Fonti Rinnovabili

Nel settore delle fonti rinnovabili lo studio Sonnati svolge continue attività di ricerca, questo per poter offrire servizi avanzati nel duplice intento di contribuire a ridurre le emissioni e la dipendenza energetica nazionale dalle fonti fossili, e di ottenere una riduzione dei consumi complessivi perché l’energia più economica è quella che non si consuma.

Approfondiamo l’'argomento per capire quali sono le fonti rinnovabili e come possiamo utilizzarle.

Si considerano energia rinnovabili tutte quelle forme, di energia, generate da fonti che sono in grado di rigenerarsi almeno alla stessa velocità con cui vengono consumate e non sono esauribili, senza creare danni all’ambiente che ci circonda. Quindi si possono considerare "fonti di energia rinnovabile" il sole, il vento, il mare, il calore della Terra, ovvero quelle fonti il cui utilizzo attuale non ne pregiudica la disponibilità nel futuro.

Ecco le tipologie più diffuse in Italia oggi:

Il nostro Studio, che da sempre è attento all’'ambiente, è in grado attraverso un'accurata analisi di fattibilità, di valutare insieme al cliente l’'intervento più idoneo da adottare per ottenere un buon risparmio energetico. Valuteremo attentamente costi e benefici considerando anche i molti incentivi fiscali.